Cooperativa Pro Fino 1925

In considerazione del fatto che con il passare degli anni sono cambiate le esigenze delle popolazioni, anche la cooperativa Pro Fino è stata costretta ad adeguarsi ai tempi modificando il proprio oggetto sociale e la denominazione da COOPERATIVA PRO FINO a COOPERATIVA EDILIZIA PRO FINO S.R.L. 
In seguito a questa scelta,la storica sede in cui la cooperativa svolgeva la propria attività sociale è divenuta oggetto di un rinnovamento radicale. 

Ecco quindi che la cantina con le "famose" botti in rovere ha dato vita ad un apprezzato Ristorante pizzeria; Il salone al piano terra, che originariamente ospitava chiunque desiderasse trascorrere pomeriggi e serate in allegra convivialità, è diventata una fornitissima cartolibreria. Lo storico negozio di generi alimentari a lasciato il posto ad una più moderna attività rivolta alla cura della persona. In ultimo le sale del primo piano dove veniva svolta una frizzante attività politica e in cui risiedeva il gestore, si sono trasformate in quattro ampi e luminosi appartamenti per i soci.

È giunto quindi il momento di pensare ai rustici e al vecchio viale per il gioco delle bocce che daranno vita ad una nuova e moderna palazzina di 15 appartamenti con sottostante ampio parcheggio.